"CineInsieme...storie di donne e di uomini in cerca di Dio" è il titolo dato al percorso cinematografico che avrà inizio domani, venerdì 14 novembre, presso la parrocchia Sant'Anni ai Pellegrini in Boscoreale, guidata dal parroco, don Emilio Ventre.
Storie di donne e di uomini in cerca di Dio
L'appuntamento è alle 19:30 presso la biblioteca parrocchiale intitolata al defunto diacono Giovanni Lotti. Il programma prevede una struttura di otto film a cadenza mensile e il primo ad essere proiettato è "7 Km da Gerusalemme" con la regia di Claudio Malaponti. «Quella del cineforum è un'iniziativa che abbiamo pensato insieme ad alcuni laici della comunità. Iniziativa che coinvolge tutta la comunità parrocchiale e non solo. Miriamo ad approfondire e a riflettere sul tema "cercatori di Dio...". Un viaggio tra storie, metafore e riflessioni profonde che mettono al centro l’uomo e la sua ricerca», ha spiegato don Ventre.
La struttura sarà semplice: i partecipanti avranno una scheda del film all'inizio, ci sarà la spiegazione della trama. Dopo la visione del film sarà data a tutti una scheda con domande di riflessione sul film visto. «Cerchiamo attraverso il cineforum non solo di affrontare un discorso sulla fede ma anche di spronare i fedeli a una riflessione personale e relazionale sul momento storico che siamo chiamati a vivere», ha concluso il parroco.
