Domenica scorsa, 16 novembre, alla presenza del ministro regionale dell'Ordine francescano secolare, Mario Della Gala, e della consigliera regionale, Maria Felicia Della Valle, la fraternità Ofs di Nola “Santa Croce”, con sede presso il Convento dei Frati Cappuccini di Nola, ha rinnovato il proprio Consiglio.
Sono stati eletti al servizio della fraternità il ministro, Angela Tufano, il viceministro, Ernesto Ferrara, ed i consiglieri nelle persone di don Angelo Masullo, Anna Esposito, Concetta Petito e Guido Di Somma.
Il ministro Angela Tufano: «Accolgo questo servizio con umiltà affidando tutti noi al vero Maestro»
Espressione del carisma francescano nello stato laicale, la fraternità dell'Ofs accogli tutti coloro che sospinti dall'azione dello Spirito intendono farsi testimoni nell'oggi degli ideali di fratellanza universale ed impegno agli ultimi che furono propri di San Francesco di Assisi.
«Accolgo questo servizio con senso di responsabilità e con umiltà nella consapevolezza che senza la collaborazione degli altri membri del consiglio e della fraternità tutta ma soprattutto senza la guida del vero Maestro il mio incarico non avrebbe senso – ha dichiarato Angela Tufano, classe 1979, avvocato, di Saviano -. Auguro alla fraternità di essere presenza viva nella Chiesa e nella nostra diocesi, rendendosi disponibile ad ogni richiamo di bene».