L’Associazione “Pia Zolla” presenta l’evento dal titolo “Valori educativi, salutari, etici e sociali dello sport”, che si terrà questa sera, giovedì 18 dicembre, alle19:00, presso l’Auditorium della parrocchia Immacolata Concezione di Piazzola di Nola. A condurre l'incontro sarà l'ex giornalista della trasmissione "Domenica Sportiva", Paolo Brosio.
“Valori educativi, salutari, etici e sociali dello sport”
L’incontro nasce dalla volontà di riflettere sul ruolo fondamentale dello sport non solo come attività fisica, ma come pilastro per la crescita etica e l’inclusione sociale all’interno della comunità. A condurre la serata sarà un volto noto del giornalismo e della televisione italiana, Paolo Brosio, già storico giornalista della Domenica Sportiva, che metterà la sua esperienza al servizio del dibattito.
Il tavolo dei relatori vedrà il contributo di diverse figure chiave del territorio, del mondo dello sport e della salute, per offrire una visione a 360 gradi sul tema: il parroco della comunità di Piazzola di Nola, don Salvatore Luminelli; il presidente dell’Associazione “Pia Zolla", Alba Romano; la Dirigente Scolastica dell’I.C. Mameli, Concetta De Crescenzo; il nutrizionista sportivo, Ciro D’Agrosa; il presidente della Squadra Calcio Piazzolla, Giuliano Felice; il campione nazionale di Pugilato, Raffaele Saporito; il presidente ASD Kennedy, Antonio Ferrante.
L'evento rappresenta un’importante occasione di confronto per giovani, famiglie e associazioni sportive del territorio.
