Un viaggio nel tempo da Nazaret a Betlemme. La comunità interparrocchiale San Pietro Apostolo e Immacolata Concezione di Cicciano invita la cittadinanza e i visitatori a partecipare a “La strada che porta alla luce”, l’atteso Presepe Vivente che si terrà domani, 20 dicembre 2025 dalle 16:30.
Cicciano diventa piccola Betlemme
L’evento è promosso dalla comunità interparrocchiale che trasformerà il cortile retrostante la chiesa di San Pietro Apostolo in una piccola Betlemme, offrendo un’esperienza immersiva per grandi e piccini. Tra figuranti in costume, ambientazioni storiche e la rievocazione della Natività, i visitatori potranno rivivere la "magia della notte di Betlemme" in un clima di riflessione e comunità.
«È la prima volta che facciamo questa esperienza a Cicciano e ci siamo lanciati in questa bella avventura. L'idea è che questo presepe possa essere anche una possibilità di annuncio, quindi non semplicemente una rappresentazione, ma un rivivere la bellezza del Natale cercando di coinvolgere anche tante persone, perché queste sono le occasioni per avvicinare alla parrocchia tanti che sono lontani», ha dichiarato il parroco, don Mariano Amato.
L'iniziativa non è solo una rievocazione storica, ma un invito a seguire "la strada che porta alla luce", un momento di unione per tutta la comunità locale in vista delle festività natalizie. Per garantire una migliore organizzazione dell’afflusso, è possibile richiedere informazioni contattando il numero 334 1557979.
