In questi giorni la comunità San Francesco di Paola di Ottaviano sta vivendo tre serate di eventi con "le tradizionali taverne" per raccogliere fondi in vista della riqualificazione del campetto parrocchiale. Un'iniziativa solidale che si ripete da più di 25 anni, in occassione della festa del patrono cittadino, San Michele arcangelo, per sostenere la parrocchia.
L'iniziativa solidale per sostenere la parrocchia
"Le tradizionali taverne" è un'iniziativa solidale a sfondo culinario che ritorna annualmente in occasione della festa patronale di San Michele Arcangelo e della Croce Santa, iniziata con la novena lo scorso 29 aprile. «Questa è un'iniziativa che, da circa 27 anni, si svolge per raccogliere fondi e sostenere così la parrocchia. Abbiamo iniziato con il restauro della chiesa parrocchiale nel 2003, poi il ricavato raccolto è servito per l'acquisto dell'organo e per rifare la facciata ultimamente. Quest'anno proveremo a ripristinare e a riqualificare il campetto sportivo», ha spiegato il parroco, don Vittorio Garzone.
Le tre serate sono iniziate ieri e proseguiranno fino a domani in una via Municipio con l'allestimento di punti di ristoro nelle 'cortine', attraverso la collaborazione di numerosi volontari che ogni anno aprono i propri spazi privati per accogliere le persone. «La comunità risponde sempre positivamente - ha aggiunto don Garzone - ed ormai è un appuntamento tanto atteso con il comitato festa che spinge ogni volta per l'organizzazione di questa iniziativa che serve sia a sostenere la parrocchia sia a richiamare i sapori e le tradizioni locali».