Domenica 18 maggio, presso il Santuario Maria Santissima Consolatrice del Carpiniello di Visciano, è in programma la kermesse Zecchino d'Oro Mariano in onore della Madonna e voluta, a partire dal 1975, da padre Arturo D'Onofrio. Ad aprire la manifestazione sarà l'orchestra "Cozzolino D'Avino" dell'Istituto Comprensivo Statale di San Gennaro Vesuviano.
"Canta con il cuore e dona Speranza": la Kermesse canora a Visciano
L'iniziativa canora dal titolo "Canta con il cuore e dona Speranza" prevede l'alternanza delle esibizioni di gruppi e singoli cantanti che si sono prenotati con i professori Raffaele La Manna e Maria Rufino. Aprirà la manifestazione l'orchestra "Cozzolino D'Avino" dell'Istituto Comprensivo Statale San Gennaro Vesuviano.
«Zecchino d"oro Mariano è una manifestazione canora in onore della Madonna, voluta dal Servo di Dio padre Arturo D'Onofrio. La prima fu realizzata il 25 maggio 1975 in occasione de "II congressino dei fanciulli consacrati alla Vergine Consolatrice del Carpinello". Manifestazione che agli inizi, contò il grande aiuto di don Carlo Ponticelli, che con il suo entusiasmo coinvolgeva i tanti gruppi delle scuole e parrocchie. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Visciano e del Comitato festa 2025», ha dichiarato il superiore dei Missionari della Divina Redenzione del Santuario di Visciano, padre Argemiro Betancur.
La manifestazione si inserisce nell'Anno Santo e quindi era inevitabile richiamare il tema della speranza come ha evidenziato padre Betancur: «In quanto al motto "Canta con il cuore e semina speranza" chi verrà alla manifestazione si renderà conto come la voce dei bambini, che cantano con tanta gioia, faccia crescere in noi la speranza di un domani migliore, tema che in questo Anno giubilare, la Chiesa ci propone».