Presso il Santuario Madonna dell'Arco in Sant'Anastasia, si è da qualche giorno concluso il campo estivo cui hanno preso parte 120 bambini che per sei settimane hanno vissuto momenti di gioco e spiritualità guidati dai padri domenicani Gianpaolo Pagano, il parroco, Luca Albano e Mario Abete.
In parrocchia tra divertimento e preghiera
Quelle vissute presso la comunità di Sant'Anastasia sono state settimane piene di sorrisi dei bambini e dei ragazzi che hanno deciso di partecipare al campo estivo. Un'esperienza che ha raccolto partecipanti anche di paesi limitrofi, segno della credibilità e della forza di una proposta estiva che è giunta al suo quarto anno.
«Il Campo estivo è alla sua quarta edizione ed è nato proprio per far trascorrere ai bambini della parrocchia l'estate nel sano divertimento e responsabilizzare i ministranti più grandi nel compito di animatori. Quest'anno il tema è stato "mano nella mano con Dio e tra di noi", ispirato a parole di papa Leone, per sottolineare l'importanza del dialogo e dell'incontro per costruire un mondo di pace. Questa quarta edizione ha visto la partecipazione di circa 120 bambini provenienti anche da altre realtà parrocchiali del territorio. Gli animatori erano più di 20. Il momento più importante e commovente è stato senz'altro il Giubileo dei bambini il 24 luglio», ha raccontato il responsabile Domenico Granata.