La comunità di Liveri, guidata da don Salvatore Puluso e don Mario Casillo, si prepara a vivere giorni di preghiera per il patrono San Giorgio martire. Domani, giovedì 18 settembre, ha inizio il Triduo in preparazione alla festa di domenica 21 settembre.
Una festa molto attesa da tutta la comunità
La Santa Messa di domani sarà presieduta dal parroco dell'Immacolata Concezione di Terzigno, don Antonio Fasulo; venerdì, 19 settembre, sarà don Peluso a presenziare la Celebrazione eucaristica; sabato 20 settembre ci sarà il parroco di San Michele Arcangelo di Saviano, don Andrea Pesapane. Nel giorno della festa, domenica 21 settembre, saranno due le Sante Messe al mattino: la prima, alle 9:00, presieduta dal canonico della Cattedrale e già vicario generale della diocesi di Nola, monsignor Antonio Corbisiero mentre alle 11:00 celebrerà don Mario Casillo. Nel pomeriggio, alle 18:30, prenderà il via per le strade della comunità la processione.
«Che San Giorgio accompagni sempre i passi di ciascuno di noi, i vostri passi, i passi delle nostre famiglie, che attraverso l'intercessione di San Giorgio possiamo sperimentare la pace, che finiscano le guerre, che ci sia un po' più di gioia e di pace per tutti. Auguri di una bella festa di San Giorgio», ha dichiarato il parroco don Salvatore Peluso che, nella Santa Messa di venerdì 19 settembre, festeggerà il 49° anniversario di ordinazione sacerdotale.