Via San Felice 32, 80035 Nola (NA)
Atti e Documenti
BILANCIO DI CURIA
SETTEMBRE 2019 - DICEMBRE 2020
RELAZIONE ESPLICATIVA FONDI OTTO PER MILLE
Rendiconto relativo al 2019
RELAZIONE ESPLICATIVA FONDI OTTO PER MILLE
Rendiconto relativo al 2018
BILANCIO DI CURIA
SETTEMBRE 2018 - AGOSTO 2019
RELAZIONE ESPLICATIVA FONDI OTTO PER MILLE
Rendiconto relativo al 2017
BILANCIO CURIA
Da Agosto 2017 a Settembre 2018
RELAZIONE ESPLICATIVA FONDI OTTO PER MILLE
Rendiconto relativo al 2016
BILANCIO CURIA
Da Luglio 2016 a Settembre 2017
Codice di Diritto canonico
Can. 494 - §1. In ogni diocesi, dopo aver sentito il collegio dei consultori e il consiglio per gli affari economici, il Vescovo nomini un economo; egli sia veramente esperto in economia e particolarmente distinto per onestà.
§2. L'economo sia nominato per un quinquennio, però, scaduto tale periodo, può essere ancora nominato per altri quinquenni; mentre è in carica, non sia rimosso se non per grave causa da valutarsi dal Vescovo, dopo aver sentito il collegio dei consultori e il consiglio per gli affari economici.
§3. È compito dell'economo, secondo le modalità definite dal consiglio per gli affari economici, amministrare i beni della diocesi sotto l'autorità del Vescovo, fare sulla base delle entrate stabili della diocesi le spese che il Vescovo o altri da lui incaricati abbiano legittimamente ordinato.
§4. Nel corso dell'anno l'economo deve presentare al consiglio per gli affari economici il bilancio delle entrate e delle uscite.
In questa sezione
Eventi

Ultimi Post Blog


San Martino, festa del vino: come si festeggia nel piccolo borgo di Scisciano
La festa del vino nel piccolo borgo di San Martino è sinonimo di tradizione, cultura, antichi valori, aggregazione sociale e comunitaria