Cimitile (NA)
Rendere le Basiliche Paleocristiane di Cimitile sempre più un luogo che parli del Vangelo, un luogo annuncio della nostra Storia di Salvezza, un luogo dove le nostre comunità parrocchiali possano vivere momenti di ascolto, di silenzio e di fraternità: le Basiliche come Casa di spiritualità e di cultura, oasi di pace e di interiorità.
Questo l'obiettivo della diocesi, raggiungibile grazie all'impegno della comunità parrocchiale di Cimitile San Felice in Pincis, annunciato a Madonna dell'Arco in occasione dell'inaugurazione del Convegno diocesano di inizio anno (settembre 2017), dedicato all'impegno nell'annuncio del Regno.
Riscoprire e custodire un luogo fondamentale per la storia e per la vita di fede della Chiesa di Nola, quale è il complesso basilicale di Cimitile, sono elementi importanti per la forza dell'annuncio nel nostro territorio.
Mezza giornata di ritiro mensile, gruppi di studio su San Paolino, ritiri parrocchiali settimanali (giovedì), ritiri per fraternità religiose, gruppi ecclesiali, sacerdoti, giovani e sposi le possibilità di vivere le Basiliche. La Comunità di Cimitile potrà offrirà il sostegno necessario.
In questa sezione
Appuntamenti
Eventi
Verso Betlemme
incontro di preparazione al Natale promosso dalla Consulta delle aggregazioni laicali
Ultimi Post Blog
A Marigliano l'apertura del nuovo servizio docce gratuito
L'inaugurazione si terrà venerdì 12 dicembre, presso la Casa delle culture solidali a Marigliano. L'opera, co-finanziata dalla Fondazione Grimaldi, è promossa dalla Rete solidale vesuviana di cui fanno parte anche le Suore francescane elisabettine bigie che hanno messo a disposizione gli spazi
Cena di beneficenza sotto la stella della solidarietà
Domani, giovedì 11 dicembre, a Marigliano e Mariglianella due momenti all'insegna della solidarietà promossi dall'Associazione medici cattolici italiani della diocesi di Nola
Nola: nel giorno dell'Immacolata Concezione c'è il miracolo della manna
Il santo vescovo Felice, patrono della diocesi di Nola, dona il benevolo segno di protezione nel giorno in cui la Chiesa tutta celebra la Beata Vergine Maria preservata dal peccato originale. Il vescovo Marino: «In Maria, la Chiesa tutta gioisce per l'annuncio della salvezza»