Cimitile (NA)
Rendere le Basiliche Paleocristiane di Cimitile sempre più un luogo che parli del Vangelo, un luogo annuncio della nostra Storia di Salvezza, un luogo dove le nostre comunità parrocchiali possano vivere momenti di ascolto, di silenzio e di fraternità: le Basiliche come Casa di spiritualità e di cultura, oasi di pace e di interiorità.
Questo l'obiettivo della diocesi, raggiungibile grazie all'impegno della comunità parrocchiale di Cimitile San Felice in Pincis, annunciato a Madonna dell'Arco in occasione dell'inaugurazione del Convegno diocesano di inizio anno (settembre 2017), dedicato all'impegno nell'annuncio del Regno.
Riscoprire e custodire un luogo fondamentale per la storia e per la vita di fede della Chiesa di Nola, quale è il complesso basilicale di Cimitile, sono elementi importanti per la forza dell'annuncio nel nostro territorio.
Mezza giornata di ritiro mensile, gruppi di studio su San Paolino, ritiri parrocchiali settimanali (giovedì), ritiri per fraternità religiose, gruppi ecclesiali, sacerdoti, giovani e sposi le possibilità di vivere le Basiliche. La Comunità di Cimitile potrà offrirà il sostegno necessario.
In questa sezione
Appuntamenti
Eventi
Festa del patrocinio di Santa Filomena
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Festa di San Felice a Pomigliano d'Arco
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Festa di Sant'Antonio abate a Boscoreale
Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Visita alla parrocchia San Sebastiano di Marigliano
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Festa patronale di San Sebastiano a Marigliano
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Festa di San Sebastiano a Brusciano
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Ultimi Post Blog
San Sebastiano: a Marigliano ritornano gli appuntamenti FenomenovenArt
La comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie si prepara a festeggiare il Santo Patrono attraverso il racconto di nove artisti contemporanei a partire da domenica 11 gennaio 2026
Le vicende del Collegio delle vergini dell’Annunziata di Nola
Continua il percorso di approfondimento e conoscenza dell'ager nolanus promosso dall'Associazione “S.A.V.E. Saverio Carillo”. Sabato,10 gennaio, sarà presentato il libro di Luigi Tufano
Pomigliano d'Arco: voci da Gaza per gridare la pace
Presso la parrocchia San Felice in Pincis, guidata da don Leonardo Falco, si terrà una serata all'insegna della solidarietà, della beneficenza e della musica in sostegno alla comunità della Sacra Famiglia di Gaza