Le famiglie che accettano con amore la difficile prova della disabilità danno alla Chiesa e alla società una testimonianza preziosa di fedeltà al dono della vita.
Lo ricorda l'esortazione apostolica Amoris Laetizia, al numero 47, ricordando l'importanza di percorsi catechetici che aiutino famiglia e comunità a scoprire nuovi gesti e linguaggi, forme di comprensione e di identità, nel cammino di accoglienza e cura del mistero della fragilità.
L'ufficio catechistico della Conferenza episcopale campana ha elaborato delle Linee guida per supportare le comunità parrocchiale nell'accompagnamento di tutte le famiglie desiderano affrontare con fede la sfida della disabilità.
Le linee guida della Conferenza episcopale campana per la catechesi alle persone con disabilità
In questa sezione
Eventi
Eventi
Benedizione nuovo ambone a Terzigno
Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Festa di san Ciro a Somma Vesuviana
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Terzo incontro di formazione per i Consigli pastorali parrocchiali
Con il biblista Pietro Bovati sj
Ultimi Post Blog
A Cimitile il via alle Giornate di studio di architettura e ingegneria per il Patrimonio immateriale
Presso il Complesso delle Basiliche paleocristiane, domani 24 gennaio, ci sarà la presentazione della due giorni in programma il 13 e 14 marzo 2026. Presenti anche le comunità legate al culto dei santi Felice, Massimo e Paolino.
Come te stesso: la presentazione del libro di Giuseppe Iorio sull'intelligenza spirituale
L’appuntamento è per stasera, giovedì 22 gennaio, presso la parrocchia Maria Santissima della Stella di Nola. Un incontro per esplorare come la spiritualità possa trasformarsi in azione concreta
Dilexi Te: per amare come san Felice
La riflessione di Italo Prisco sull'incontro di presentazione della prima esortazione apostolica di papa Leone XIV promosso dalle Caritas cittadine di Pomigliano d'Arco lo scorso 10 gennaio
