Le famiglie che accettano con amore la difficile prova della disabilità danno alla Chiesa e alla società una testimonianza preziosa di fedeltà al dono della vita.
Lo ricorda l'esortazione apostolica Amoris Laetizia, al numero 47, ricordando l'importanza di percorsi catechetici che aiutino famiglia e comunità a scoprire nuovi gesti e linguaggi, forme di comprensione e di identità, nel cammino di accoglienza e cura del mistero della fragilità.
L'ufficio catechistico della Conferenza episcopale campana ha elaborato delle Linee guida per supportare le comunità parrocchiale nell'accompagnamento di tutte le famiglie desiderano affrontare con fede la sfida della disabilità.
Le linee guida della Conferenza episcopale campana per la catechesi alle persone con disabilità
In questa sezione
Eventi
Eventi
Messa in suffragio di monsignor Umberto Tramma
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Anniversario di ordinazione sacerdotale
Di don Reinaldo Arino Plata, don Giuseppe Autorino, don Davide D'Avino, don Francesco Feola, don Justine Innaci Muthu
Eventi
Inizio ministero di parroco di padre Domenico La Manna mdr
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Giubileo diocesano dei Giovani
Un evento di gioia promosso dal Servizio di pastorale giovanile in occasione del Giubileo
Eventi
Festa di San Clemente a Casamarciano
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Inizio ministero di parroco di padre Simone Baggio mdr
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali dell'Ac di Nola
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Ultimi Post Blog
Padre Arturo D'Onofrio: Visciano pronta a celebrare i venti anni del dies natalis
Oggi, lunedì 3 novembre alle 18:00, presso il Santuario Maria Santissima del Carpinello in Visciano, la Santa Messa presieduta dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, darà il via all'anno celebrativo.
Alla vigilia di Ognissanti in preghiera nelle parrocchie e con San Pier Giorgio Frassati
Oggi, venerdì 31 ottobre, continuano le iniziative parrocchiali della diocesi di Nola per celebrare la luce della vita e i santi. Inoltre, nel pomeriggio, l'Azione cattolica italiana promuove un momento mondiale on line per incontrare il giovane canonizzato lo scorso 7 settembre da Papa Leone
A Quindici un cineforum sulla fede
L'Azione cattolica della parrocchia Santa Maria delle Grazie propone un percorso cinematografico annuale a partire da questa sera, venerdì 31 ottobre, per approfondire alcune tematiche aprendo a tutta la comunità l'iniziativa
