Le famiglie che accettano con amore la difficile prova della disabilità danno alla Chiesa e alla società una testimonianza preziosa di fedeltà al dono della vita.
Lo ricorda l'esortazione apostolica Amoris Laetizia, al numero 47, ricordando l'importanza di percorsi catechetici che aiutino famiglia e comunità a scoprire nuovi gesti e linguaggi, forme di comprensione e di identità, nel cammino di accoglienza e cura del mistero della fragilità.
L'ufficio catechistico della Conferenza episcopale campana ha elaborato delle Linee guida per supportare le comunità parrocchiale nell'accompagnamento di tutte le famiglie desiderano affrontare con fede la sfida della disabilità.
Le linee guida della Conferenza episcopale campana per la catechesi alle persone con disabilità
In questa sezione
Eventi
Eventi
Santa Messa del ringraziamento e canto del Te Deum
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Ultimi Post Blog
Un annuncio di gioia che invita a costruire la pace
Il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha presieduto la Messa per la Santa Notte di Natale. L'attuale forza della promessa di Dio e la corresponsabilità degli uomini nella costruzione del suo regno al centro dell'omelia.
Luce della pace: un piccolo segno che illumina il mondo intero
Molte le parrocchie della diocesi di Nola che hanno accolto la Luce di Betlemme che dal 1986 raggiunge tantissime città d'Italia. La riflessione di don Francesco Feola, assistente regionale Agesci.
A Gaza il Dio della speranza nasce nella distruzione
Nella serata di beneficenza organizzata dalla Comunità vocazionale del Seminario di Nola, è intervenuto in collegamento il patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pierbattista Pizzaballa: «Qui manca tutto eppure c'è desiderio di ricominciare»
