VICEDIRETTORE don Paolino Franzese
Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)
L’azione dello Spirito si fa strada in molti modi, ancora oggi, nella vita di giovani e adulti e li apre all’incontro personale con Gesù e al dono del suo Vangelo. Così un buon numero di persone «udito l’annuncio del mistero di Cristo e per la grazia dello Spirito Santo che apre loro il cuore, consapevolmente e liberamente cercano il Dio vivo e iniziano il loro cammino di fede e di conversione» (R.I.C.A., n. 1).
Essi chiedono di essere introdotti nella vita dei discepoli di Gesù e di ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. Sono un dono per la nostra Chiesa nolana perché il loro desiderio di essere accolti e accompagnati in un cammino di conversione stimola le nostre comunità a prendere sul serio questa loro richiesta e a dare forma concreta a questa accoglienza e a questo accompagnamento. Inoltre la Chiesa, nell’Iniziazione Cristiana, mentre genera nuovi figli, è anch’essa rigenerata e rinnovata nella propria fede.
L’equipe del Servizio per il Catecumenato diocesano è attualmente costituito da:
- Coniugi Esposito
- Coniugi Viscardi
- Lina Tufano
Servizio per il Catecumenato: proposta formativa 2023/24

In questa sezione
Eventi
Eventi
Benedizione nuovo ambone a Terzigno
Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Festa di san Ciro a Somma Vesuviana
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Terzo incontro di formazione per i Consigli pastorali parrocchiali
Con il biblista Pietro Bovati sj
Ultimi Post Blog
Premio 26 marzo: a ottant'anni dalla liberazione di Auschwitz
Arriva la IV edizione del concorso rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie superiori della Campania promossa dall'associazione Popolorum Progressio Onlus di Marigliano
A Cimitile il via alle Giornate di studio di architettura e ingegneria per il Patrimonio immateriale
Presso il Complesso delle Basiliche paleocristiane, domani 24 gennaio, ci sarà la presentazione della due giorni in programma il 13 e 14 marzo 2026. Presenti anche le comunità legate al culto dei santi Felice, Massimo e Paolino.
Come te stesso: la presentazione del libro di Giuseppe Iorio sull'intelligenza spirituale
L’appuntamento è per stasera, giovedì 22 gennaio, presso la parrocchia Maria Santissima della Stella di Nola. Un incontro per esplorare come la spiritualità possa trasformarsi in azione concreta