79 occorrenze trovate nei post del blog per la chiave " Feste":
-
Madonna della Neve: Torre Annunziata in festa (04/08/2025)
La comunuità di Torre Annunziata è in festa per la sua patrona, la Madonna della Neve, la cui effige - custodita nella Basilica oplontina intitolata alla Vergine - sarà portata in processione domani, martedì 5 agosto, giorno in cui si ricorda il suo ritrovamento, in …
-
A San Paolo Bel Sito si accendono le “Fontane di luce” (30/07/2025)
Venerdì 1° agosto, sul territorio di San Paolo Bel Sito ci sarà la tradizionale serata “Fontane di luce” che darà il via ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata tra scenografie suggestive, cortili illuminati e profumi di pietanze tipiche. L&rsqu…
-
"Tu Speranza certa": giovani in cammino verso Assisi e Roma (29/07/2025)
Partiti da Torre del Greco, sono in cammino verso Assisi e poi Roma per vivere il Gibileo dei Giovani, circa quaranta marciatori delle province di Benevento e Napoli che saranno accolti, questa sera, presso la comunità interparrocchiale San Pietro Apostolo e Immacolata Concenzione di Cicciano…
-
Radio Carpine Visciano si prepara a festeggiare i cinquant'anni di vita (16/07/2025)
Il prossimo sabato, 19 luglio 2025, la Piccola Opera della Redenzione ha organizzato una giornata tra ricordi e festeggiamenti per la Radio Carpine Visciano che nel 2026 spegnerà cinquanta candeline dalla sua nascita. Fondata nel 1976 da padre Arturo D'Onofrio, si sta lavorando per consolidare la pr…
-
Gigli di Nola: il vescovo Marino ricorda che la Festa deve essere palestra di pace (04/07/2025)
Un saluto di pace che dà speranza. Così il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha iniziato la lettera rivolta, al termine della Festa dei Gigli in onore di San Paolino, all'amata Città di Nola. Il vescovo Marino chiede che la Festa dei Gigli continui ad essere frutto dell'autentico spirito d'amiciz…
Clicca qui per visualizzare tutti i risultati
39 occorrenze trovate nell'archivio delle news per la chiave " Feste":
-
Festa dei Gigli: il vescovo Marino scrive alla Città di Nola (03/07/2025)
Si apre con saluto di pace la lettera che il vescovo di Nola, Francesco Marino, scrive al termine della Festa dei Gigli in onore di San Paolino, all'amata Città di Nola, rivolgendo a tutti un accorato grazie per aver preparato e gestito l’annuale Ballata, espressione di religiosità popolare unica …
-
In Illo uno unum: Nola, ricordati di Gesù Cristo! (22/06/2025)
Guardare a Paolino quale maestro di unità, per la vita spirituale e per civile. Questo l’invito che il vescovo di Nola, Francesco Marino vuol fare alla Città e alla diocesi che guida nel 2017, con il consueto messaggio scritto in occasione della Solennità di san Paolino di Nola, patrono diocesano e …
-
San Paolino, fonte di acqua viva per la nostra identità nolana in Cristo (21/06/2024)
Il vescovo di Nola, Francesco Marino, come da tradizione, ha scritto alla città di Nola e alla diocesi tutta, il Messaggio per la Solennità di San Paolino, patrono della diocesi di Nola e patrono secondario della Regione ecclesiastica della Campania. «Guardando a Paolino sogno che Nola ritorni ad e…
-
Fede, speranza e carità nella vita di Paolino (25/05/2023)
Il prossimo 22 giugno giunge la memoria liturgica di San Paolino, co-patrono della diocesi di Nola (assieme a San Felice vescovo). Con essa, giunge anche la celebre Festa dei Gigli, momento in cui i fedeli nolani festeggiano il santo.In vista delle celebrazioni, la diocesi di Nola e la Compagnia di …
-
La Pasqua della settimana. La Domenica nella vita cristiana (05/04/2023)
Porre il valore della Domenica al centro del programma pastorale. Questo l’invito che il vescovo di Nola, Francesco Marino, rivolge alla diocesi che guida dal 2017, con la lettera La Pasqua della settimana. La Domenica nella vita cristiana oggi, scritta come augurio per il tempo pasquale che s…
Clicca qui per visualizzare tutti i risultati
1 occorrenze trovate nelle pagine del sito per la chiave " Feste":
-
Conosciamo meglio il vescovo Francesco Marino che, dal 15 gennaio 2017 è il nuovo vescovo della Diocesi di Nola. Le origini aversane e l'episcopato ad Avellino Classe 1955, il vescovo Francesco festeggia il compleanno il 24 novembre. Originario di Cesa, comune casertano della diocesi di Av…
https://www.chiesadinola.it/https://www.chiesadinola.it/diocesi/vescovo
3 occorrenze trovate nell'archivio dei downloads per la chiave " Feste":
-
Comunicato stampa n.104 - 2019 ()
24 gennaio 2019. Marce e Feste della pace in diocesi promosse dall'Azione cattolica
https://www.chiesadinola.it/downloads/category_101/comunicato-marce-pace-diocesi-di-nola.pdf -
Comunicato stampa n.120 - 2020 ()
22 gennaio 2020. Marce e Feste della pace Ac
https://www.chiesadinola.it/downloads/category_101/cs-marce-e-feste-della-pace-ac-nola-2020.pdf -
Si può contemporaneamente pregare la croce e offenderla? ()
L'amarezza del vescovo Marino per l'utilizzo del crocifisso per la scenografia di alcune “feste” organizzate sul territorio nolano 22 novembre 2018
https://www.chiesadinola.it/downloads/category_93/lettera-alla-citta-di-nola-novembre-2018.pdf